martedì 1 marzo 2016

Frollini al grano saraceno e cioccolato



Partendo dal presupposto che intendo eliminare dalla dispensa la farina 00, ho iniziato a sperimentare dolci e biscotti con altri tipi di farine. La farina di grano saraceno mi ha ispirato, e così ho provato questi frollini. Li trovo buoni, rustici e croccanti al punto giusto, ma la prossima volta proverò ad usare meno burro, o a sostituirlo con olio di semi.
Ingredienti:
90gr di farina di grano saraceno
50gr di farina 0
60gr di zucchero di canna integrale
60gr di burro (la prossima volta ne metterò 40gr)
2 tuorli piccoli o uno grande
1 pizzico di sale
cioccolato qb

Procedimento:
Setacciare le farine, unire il burro a pezzetti e lavorare con la punta delle dita, fino ad ottenere un impasto "sbriciolato". Aggiungere gli altri ingredienti e lavorare giusto il tempo necessario ad ottenere una palla, che andrà in frigo a riposare per una mezz'oretta. Stendere l'impasto e formare i biscotti con un tagliabiscotti; infornare a 180° per circa 15 minuti. 

Gabry

3 commenti:

  1. Belli questi frollini leggeri ,e poi con grano saraceno e cioccolato chi sa che bontà . Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. source like this.
    I admire what you have done here. I like the part where you say you are doing this to give back but I would assume by all the opinions that this is working for you as well.
    Just discovered pm 0.1 filter
    hydrogen water machine amazon
    ionic air purifier reviews consumer reports

    RispondiElimina
  3. it, any plugin or something you possibly can advise? I get a lot currently its driving me mad so any help may be very a lot appreciated. Anyway, in my language, there arent a lot good supply like this.
    Howdy, i learn your weblog sometimes and that i personal an analogous one and i was simply wondering should you get numerous spam feedback? In that case how do you amazon hydrogen water
    consumer reports hepa air purifier
    rensair air purifiers cost

    RispondiElimina