lunedì 25 febbraio 2013

Cheesecake al triplo cioccolato

Ieri ho avuto ospite a casa mia sorella che non vedevo da settembre; so che la cheesecake le piace tanto e così ho provato questa nuova ricetta, che ha riscosso grande successo!


Per la base:
200gr di biscotti Digestive
100gr di burro

Per le creme al ciocco:
50gr di ciocco fond
50gr di ciocco al latte
50gr di ciocco bianco
600gr di mascarpone, che io preferisco! (o philadelphia)
9gr di colla di pesce
250gr di panna fresca
60 gr di zucchero a velo

Sminuzzare i biscotti nel mixer, aggiungere il burro fuso e disporli in una teglia apribile rivestita di carta forno, compattare bene la base e far raffreddare in frigo per almeno mezz'ora.
In una ciotola capiente versare il mascarpone, lavorarlo un pò per renderlo morbido; scaldare la panna e unirvi la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda; unirla al mascarpone. Sciogliere i tre cioccolati nel microonde o a bagnomaria. Dividere il mascarpone in tre parti uguali e a ciascuna unire i tre tipi di cioccolato. Aggiungere anche lo zucchero a velo. Se necessario sbattere con le fruste elettriche qualche minuto.
Versare le tre creme sulla base di cioccolato, aspettando 15/20 minuti, tra l'una e l'altra, in modo che in frigo s'induriscano un pò.
Quando la cheesecake sarà pronta decorare con scaglie dei tre tipi di cioccolato.
Gabry

2 commenti:

  1. Che meraviglia!!!! Visto il freddo di questi giorni una fettina mi scalderebbe il cuore!! Buona settimana!!

    RispondiElimina
  2. Questa cheesecake al triplo cioccolato sembra veramente buonissima... complimenti anche per la foto davvero invitante.. sicuramente da provare il prima possibile... :)
    Un Saluto
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina