mercoledì 13 maggio 2015

Cheesecake alle fragole



Per la base:
300 gr di biscotti Digestive
100 gr di burro
Per la farcia:
300 gr di mascarpone
200 gr di panna
150 gr di zucchero
1 vasetto di yogurt intero
3 fogli di gelatina
succo di mezzo limone
Per la gelee di fragole:
30 gr di burro
300 gr di fragole
150 gr di zucchero
succo di mezzo limone
1 foglio di gelatina



Per la base: tritare i biscotti e mescolarli al burro fuso, disporli sul fondo di una tortiera di 24cm di diametro, foderato da carta forno. Mettere in frigorifero.
Per la farcia: mettere 3 fogli di gelatina a bagno in acqua fredda per circa 15 minuti e nel frattempo scaldare lo yogurt in un pentolino e poi toglierlo dal fuoco e versarvi la gelatina scolata e strizzata, mescolare bene per farla sciogliere. In una ciotola mescolare il mascarpone, 150 gr di zucchero, il succo di mezzo limone, mescolare bene e poi aggiungere lo yogurt con la gelatina e continuare a mescolare, infine incorporare la panna montata. Mettere la crema di mascarpone e panna sulla base di biscotto e far rassodare in frigo per 2 ore.
Per la gelee di fragole: mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e cuocere per circa 15 minuti, fino a quando le fragole sono morbide, frullare e aggiungere il foglio di gelatina, precedentemente ammorbidita in acqua fredda. Lasciar raffreddare e mettere la gelee sulla superficie del dolce.
Mettere in frigo a riposare per almeno 4 ore.

Gabriella

Nessun commento:

Posta un commento