domenica 5 maggio 2013

Marmellata di fragole

Con questa marmellata di fragole ho ufficialmente inaugurato la stagione delle marmellate!




La ricetta è questa:
1kg di fragole
500gr di zucchero
il succo di mezzo limone
Lavare, asciugare e tagliare in pezzi le fragole, metterle in pentola con lo zucchero e il succo di limone. Lasciar cuocere per circa un'ora e mezza, due ore; se si preferisce una marmellata senza pezzi, frullare e lasciar cuocere ancora un pò; le fragole contengono poca pectina, quindi il tempo di cottura è un pò lungo. Quando la marmellata è pronta e ancora bollente metterla in barattoli di vetro puliti; capovolgere i barattoli e lasciar raffreddare così.
Buona marmellata!
Gabry


3 commenti:

  1. Nell'attesa di assaggiarne un po' della tua, e vista la semplicità degli ingredienti, quasi quasi mi cimento nella mia prima marmellata iniziando da questa!

    RispondiElimina
  2. Io adoro le fragole mmm deve essere buonissima!! Ciao Gabry se passi dal mio blog c'è un award per te....

    RispondiElimina
  3. Ciao , anche per me è cominciata la stagione delle confetture , le marmellate le ho fatte per quasi tutto l'inverno poichè volevo mettere da parte un pò di profumo e di sapori degli agrumi . Mi aggiungo ai tuoi sostenitori .

    RispondiElimina