sabato 30 marzo 2013

Colomba con il lievito madre secco

Quest'anno ho voluto provare una ricetta diversa per la colomba, rispetto a quella dell'anno scorso, e più precisamente una ricetta con il lievito madre secco. Ho tanto sentito parlare di questo lievito, che mi sono incuriosita, l'ho comprato e mi sono messa alla ricerca della ricetta che mi ispirava di più. Mi sono imbattuta in un blog a dir poco fantastico, quello di Alessandra Scollo, alias Mamma Papera's blog. Ricette, idee, spunti  molto interessanti, post accurati e simpatici, e, cosa non di poco conto, foto bellissime!
Per la ricetta rimando direttamente al suo blog, perchè è precisa nei minimi dettagli, credo di non aver modificato nulla, fatta eccezione per l'uso della platenaria, che purtroppo non ho! :-( ho usato i ganci elicoidali del mio sbattitore elettrico, ma posso assicurare che il risultato è stato ottimo! Il lavoro è lunghetto, serve pazienza, motivazione e tanto amore, ma ne vale la pena!



Buona Pasqua
Gabry

7 commenti:

  1. we sei stata super veloceeeeeeeeeee ahhahahahhah
    bravissima e come hai detto motivazione e amore ^^ Buona pasqua a te e famiglia tesorina e grazie della fiducia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima per la disponibilità e la gentilezza! Buona Pasqua anche a te!

      Elimina
  2. Anche io quest'anno ho fatto la colomba con il lievito madre secco... ;o)
    Complimenti e auguri di Buona Pasqua,
    Lory

    RispondiElimina
  3. Sembra buonissima!!! E ottima l'idea del lievito madre secco! Chissà, la prossima colomba magari la farai con il lievito madre fresco (o lievito babbo, come si ostina a chiamarlo Francesco, essendone l'artefice) che ti regaleremo noi :)

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la tua colomba sembra buonissima :)
    mi sono unita ai tuoi lettori e se ti va passa da me!
    http://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/

    RispondiElimina